GIOVANNI PARDINI E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE UNVS “G. GIAGNONI” DI PISA
09-02-2021 08:38 - News Generiche
Si è svolta sabato 6 Febbraio 2021, con modalità pienamente rispettose delle norme anti-Covid, l’Assemblea Elettiva che ha generato un rinnovo dello staff dirigente della nostra Sezione. Pierluigi Ficini, che ha ricoperto la carica di Presidente per 8 anni, passa la palla a Giovanni Pardini, personaggio ben noto negli ambienti sportivi per i suoi molteplici impegni agonistici passati e presenti, essendo tuttora in piena attività. Un invidiabile curriculum quello di Giovanni Pardini: classe 1947, laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa nel 1973, funzionario di banca fino a Direttore della filiale di Pisa della Banca Commerciale Italia. Atleta eclettico, inizia la carriera sportiva con l’atletica leggera gareggiando nei vari campionati studenteschi. Inizia a 18 anni la carriera calcistica nei campionati di 3^ e 2^ categoria che termina nel 1980. Nel frattempo si appassiona allo sci e in questa disciplina porta a termine circa 70 Granfondo fra cui 3 Marcialonga. Gareggia per 18 anni ai Campionati Europei Bancari ed è assiduo partecipante anche ai Campionati Italiani UNVS di sci con risultati di tutto rilievo.
Nel 1986 conosce il Triathlon che pratica tutt’ora a livello agonistico internazionale partecipando a circa 300 gare in ogni parte del mondo. Ha vestito per 5 volte la maglia della Nazionale Italiana. Nel podismo ha partecipato a ben 31 Maratone (fra cui New York, Parigi, Londra, Circolo Polare Artico, Venezia, Montecarlo) ed ha portato a termine per 6 anni consecutivi la 100 Km del Passatore.
Socio UNVS sin dal 1996, nel 2008 è stato premiato quale Atleta dell’Anno della Sezione e nel 2016 ha ricevuto l’importante benemerenza delle “Nozze d’Oro con lo Sport”.
Al nuovo Presidente, eletto all’unanimità, vanno le nostre più vive congratulazioni e un affettuoso “in bocca al lupo”, certi che, con la sua guida, la Sezione “G. Giagnoni” continuerà ad avere il prestigio e il buon nome guadagnato negli anni passati.
A Pierluigi Ficini, che ha gestito la Sezione con grande impegno, straordinaria passione e concreti risultati da tutti riconosciuti e apprezzati, un grazie sincero e l’augurio di poter continuare a svolgere il suo prezioso lavoro a livello nazionale.
Fonte: Sezione di Pisa