25 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > News Generiche

CAMPIONATI NAZIONALI DI ATLETICA LEGGERA 2021 - UN PLAUSO AGLI ATLETI DELLA SEZIONE DI PISA

24-09-2021 20:21 - News Generiche
Straordinario risultato conseguito dai nostri Soci ai Campionati Italiani U.N.V.S. di Atletica Leggera svoltisi a Rieti nella prima settimana di Settembre, nell’ambito dei Campionati Nazionali “Master” di Atletica Leggera organizzati dalla F.I.D.A.L.

Gli otto componenti la nostra fortissima squadra hanno ottenuto ben 18 titoli nazionali e quattro secondi posto (nelle rispettive categorie), consentendo alla nostra Sezione di posizionarsi sul terzo gradino del podio nella speciale classifica generale riservata appunto alle 19 Sezioni partecipanti provenienti da tutto il nostro Paese. Per la cronaca, al primo posto si è classificata la Sezione di Brescia seguita da quella di Novara.

Da incorniciare le prestazioni di Ornella Forti che si è imposta nei m. 100, 200 e 400 piani e quella di Mara Ferrini prima nei m. 100 e seconda nei m. 200 e 400 piani. Bravissima Michela Santochi che si è aggiudicata il primo posto nel salto in alto e nel salto in lungo e giungendo seconda nei m. 80 ad ostacoli.

Nell gare della specialità dei “lanci”, risultati notevoli sono stati ottenuti da Donatella Bertolucci e da Luise Michalak che hanno vinto nel peso, nel disco e nel martello, mentre Gilberto Rossi ha primeggiato nel peso e giunto secondo nel lancio del giavellotto.

Nel salto in lungo il nostro Luigi Pirelli è Campione italiano nel salto in lungo.

E per concludere, non poteva mancare a questo speciale appuntamento l’eterno Angelo Squadrone che, alla veneranda età di 92 anni, ha trionfato nei m. 1.500 e 5.000. Un esempio per tutti.

Un’altra eccezionale prestazione dei nostri Veterani che ormai ci hanno abituato a risultati di notevole spessore tecnico nel rispetto, peraltro, della tradizione della nostra gloriosa Sezione.

Un grazie di cuore riconoscente a tutti questi nostri “Campioni” italiani per questo ulteriore indimenticabile successo che, ancora una volta, li ha visti brillanti protagonisti. Bravi bravissimi a tutti.

Fonte: Seziione di Pisa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie